Monitoraggio traffico stradale

Lavori pubblici, grandi opere, ottimizzazione dei flussi per snellire il traffico: tanti possono essere i motivi per iniziare un lavoro di monitoraggio stradale. I dati in tuo possesso possono fare la differenza, ma per ottenere dei risultati interessanti devi affidare i rilievi a un'azienda con le competenze giuste e gli strumenti necessari.

Monitoraggio traffico stradale - Gardarilievi

I nostri tecnici effettuano un servizio completo di monitoraggio del traffico di auto e moto nel tratto di strada interessato. Il lavoro mette a disposizione un'elaborazione completa dei dati rilevati su richieste del cliente. In che modo avviene tutto questo? Con la migliore tecnologia, capace di registrare senza interferire.

Quali strumenti usiamo per ottenere i dati?

È difficile effettuare un monitoraggio del traffico stradale senza interferire nel normale flusso dei mezzi di locomozione. Per questo utilizziamo dei radar che consentono di gestire campa¬≠gne di monitoraggio e classificazione senza dover impe¬≠gnare la sede stradale. Quindi senza creare intralcio alla circolazione.

Quali sono i dati del monitoraggio traffico?

L'elaborazione dei dati rilevati attraverso il monitoraggio del traffico stradale ci consente di estrapolare una serie di informazioni interessanti. Ad esempio la velocità, la tipologia del veicolo, il senso di marcia, la data, l'ora, il gap temporale e 85° percentile. Queste informazioni diventano preziose per chi deve valutare lavori strutturali e predisporre opere pubbliche.

La precisione è importante in questi casi

Conosciamo le esigenze delle aziende che hanno bisogno di queste rilevazioni. Ecco perchè, con errori di misurazione inferiori al 3%, forniamo ai nostri committente parametri e informazioni indispensabili per una individuazione dei tratti critici o pericolosi. Quindi per una pianificazione ottimale della viabilità. Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi mandarci una email dalla pagina contatti.